PREMIO IN MEMORIA DEL PROF. MATTEI

Sono aperte le iscrizioni alla 10a edizione del premio in memoria del prof. Giuseppe Mattei per l'anno scolastico 2022-2023 rivolto alle classi delle Scuole Secondarie di Secondo Grado, avente per argomento
“Cooperazione internazionale allo sviluppo e globalizzazione (tra logiche economiche, giuridiche, etiche e religiose)”.

Il “Progetto sintetico” dell'attività proposta dovrà essere presentato entro le ore 12.00 di venerdì 14 ottobre 2022. A seguito di accettazione da parte di una Commissione nominata dal Consiglio della Fondazione, il prodotto completo definitivo, della estensione ritenuta necessaria dai diversi gruppi di lavoro, dovrà essere inoltrato alla Fondazione entro le ore 12 di venerdì 9 dicembre 2022.

I prodotti saranno esaminati dalla Commissione sopra citata che, a suo insindacabile giudizio, assegnerà il premio di euro 1.500,00 (millecinquecento) al primo classificato, 700,00 (settecento) al secondo classificato e 300,00 (trecento) al terzo classificato e deciderà l’eventuale pubblicazione sulla rivista mensile Nuova Secondaria.

Per scaricare il bando completo e il modulo di partecipazione visita la pagina dedicata del sito:

"Educazione alla Cittadinanza Globale" → "Premio Mattei"